Sezioni

martedì 24 giugno 2014

Una passeggiata tre le vetrine di Yoox

Ecco il mio personalissimo omaggio alla settimana della moda di Milano...una sessione di surfing su Yoox.com. Era tanto che non ci capitavo. Mi ero ripromessa quest'anno niente, poi senti una collega che alla scrivania a fianco sta guardando costumi, l'altra l'abito da cocktail per un evento e ti vien automatico farti un giretto...così innocuo. Se hai una carta di credito a portata di mano il "vedo ma non compro" non esiste. E' umano, è impossibile è una relazione misteriosa, ma fare shopping è nel dna femminile (e anche maschile, credetemi! Hanno altre tecniche ma son esteti a volte più di noi).

Cosi, come mi è capitato quando cercavo un vestito per la mia laurea, un vestito per un battesimo, un vestito perchè volevo solo un vestito nuovo....mi guardo un migliaio di capi e arrivo una short list che inizio a condividere con amiche, compagne di banco o con Lui (solo se il mio acquisto è "dichiarato")...e passano giorni, confronti e severe revisioni, finchè via procedi all'acquisto!
 
A meno di non avere un bisogno preciso di solito on line cerco cose che non troverei nei normali negozi della città: mi focalizzo sui vestiti. 

Per ora di abbigliamento on line ho comprato solo scarpe e vestiti e fortunatamente mi è sempre andata bene, niente resi o cambi taglia.

Il mio primo acquisto on line sono stati un paio di stivali e dei mocassini stringati.


Poi le scarpe da palestra


Gli abiti


e infine ancora abiti. Qui la mia ultima shortlist primavera/estate 2014 che ospita uno splendido Armani con fattura ampia "nascondi fianchi"




un classico black&white




un coloratissimo Zoe Jordan




Nell'indecisione io li prenderei sempre tutti. Sappiatelo, ma devo sempre fare i conti con finanze ristrettissime e quindi a un certo punto mi ritrovo a fare la conta tra url...non sono normale!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento: