sabato 11 gennaio 2014

Involtini di pollo con crema di zafferano

Ho messo insieme un po' di ingredienti per svuotare il frigor e per rendere più appeal e appetitoso la "solita" fettina di pollo.
Ecco il procedimento: pestare le fettine di pollo e passarle in un velo di farina. Far cuocere per qualche minuto le fettine in una padella antiaderente con un goccio di olio e sale.



Unire nel mixer la ricotta, un cucchiaino di olio, un pizzico di sale e un pizzico di pepe e due bustine di Zafferano 3 Cuochi.
Mescolare il tutto finchè la cremina non ha ottenuto un bel colore giallo intenso.
Tagliare a fettine la scamorza e dividere il prosciutto fetta per fetta.
Sistemare le fettine di pollo appena scottate in una pirofila da forno. Formare i rotolini stendendo una fetta di prosciutto e una di scamorza sopra le fettine di pollo. Fermare l'involtino con uno stuzzicadenti.
Adagiare nella pirofila, al fianco degli involtini, dei pomodorini tagliati a metà, qualche oliva se piace, e due rametti di rosmarino.
Accendere il forno ventilato a 180°.
Intanto che il forno va in temperatura spalmare un pò della cremina di zafferano sopra gli involtini. Infornare e lasciare completare la cottura per circa 20 minuti.
Una volta pronti servire gli involtini adagiati sulla crema fresca e completare il piatto con dei pomodorini che fungeranno da raggi del nostro buonissimo "sole".
Ultimare la decorazione con condimento a piacere di olio e sale o pepe e con l'ultimo rametto di rosmarino.



Buon appetito! Il piatto è coloratissimo e va bene per grandi e piccini!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento: