Ieri sera avevo qualche minuto in più da dedicare alla spesa e mi sono decisa a voler capire come funzionino le nuove promozioni personalizzate da Esselunga, ora in sperimantazione a Milano, ma che so già essere attive in altre città del nord Italia.
Così, tra i sei prodotti a scelta per la promozione, ho selezionato delle fettine di pesce spada scontate al 30%; però una volta arrivata al banco del pesce c'è bel San Pietro lì che mi guarda, l'ultimo, superscontato e già pulito.
Quindi cambio repentino di idea e di programmi per la cena: pesce al forno anzichè lenticchie al pomodoro con patate e broccoli (molto meglio ;-)).
Lo sconto promozionale l'ho usufruito per altri due prodotti che avevo selezionato, ci sarà sicuramente una prossima volta ora che ho capito come usarlo.
Tronfia del mio acquisto arrivo a casa e dicidiamo cme prepararlo. Optiamo per patate e pomodorini.
Il San Pietro è un pesce delicatissimo e ottimo da preparare anche con i carciofi. Oppure con mandorle e pistacchi leggermente gratinato e con qualche pachino. Il migliore l'ho provato qualche anno fa nel ristorante da Vittorio a Brusaporto, in provincia di Bergamo. Buona giornata!
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento: