Visualizzazione post con etichetta Capodanno. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Capodanno. Mostra tutti i post

sabato 4 gennaio 2014

Nuovo anno: bilanci e propositi

Oggi è stata una giornata di quelle che ogni tanto servono a ricaricarsi e a riscoprire sè stessi.
Ci voleva per iniziare bene l'anno, almeno a casa visto che fuori, al lavoro, ci sono un po' troppe novità.
Svoglio l'agenda dell'anno precedente in un momento di raccoglimento che mi fa scorrere sotto gli occhi in pochi minuti 365 giorni di vita.
Vivo di post-it, fogli foglietti e fogliettini sparsi qua e la, appunti indirizzi nomi di posti, di ristoranti, ricette, marche di arredamento o di abiti.
Questi, sparsi per casa, mandano un po' in bestia il mio lui ma alla fine ci ridiano sopra perchè con i miei bigliettini e la mia agenda non sfugge un compleanno o una riccorenza in famiglia, sappiamo dove siamo anadati a mangiare o a dormire quel derminato giorno... mi piace tenere tutto archiviato (ricordi, consigli e indirizzi vari) sia per non dimenticare sia per avere l'indirizzo giusto di un negozio o di un agriturismo quando siamo a spasso.
I miei archivi hanno sentito molto l'era della digitalizzazione, una volta i ricordi delle vacanze erano cartoline, qualche locandina di sagre, ora ho una marea di fotografie, di biglietti da visita e di indirizzi web salvati nei preferiti.
E nonostante il web sia il mio mestiere io la mia agenda di carta e la mia to do list che trasporto di mese in mese non le mollerò mai!
Riuscirò nel 2014 a spuntare qualche punto della lista? Ce la metterò tutta promesso!

mercoledì 1 gennaio 2014

Il mio Capodanno

Dopo tanti anni ho trascorso una prima meravigliosa giornata dell'anno con la famiglia e gli affetti nel posto a me più caro e mi ha fatto decisamente bene. Sopratutto perchè purtroppo sull'altro cotè della vita (il lavoro) sta andando tutto a rotoli e avevo proprio bisogno di rigenerarmi per capire quanto sia importante lasciare inutili drammi alle spalle e cogliere solo iò che realmente conta nella propria esistenza.
Che sia un ottimo inizio per tutti. Baci!
 

martedì 31 dicembre 2013

Salatini che passione: idee per l'aperitivo

Avrete modo di conoscermi meglio e di sapere che amo cucinare tutto ciò che riguarda aperitivi, buffet e picnic. Stuzzichini, torte salate, muffin e cupcake salati sono la mia passione in cucina.

Per la cena dell'ultimo dell'anno tra amici il mio compito era ovviamente quello di preparare l'antipasto. Mi piace sempre sperimentare quindi oltre al mio cavallo di battaglia brioscine wurstel e senape ho preparato delle mini crostatine con cipolle di tropea, stracchino e olive taggiasche e dei salatini di sfoglia con ricotta e pomodori secchi. Entrambe le ricette sono spunto di alcune proposte su Sale & Pepe.
Ecco alcuni scatti della preparazione! E buon anno di cuore a tutti!