Visualizzazione post con etichetta lavoro. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta lavoro. Mostra tutti i post

venerdì 24 ottobre 2014

Qualcosa è cambiato, pillole sui rapporti umani


Premetto che non sono mai stata una con le amiche del cuore, che in alcuni momenti della mia vita mi è dispiaciuto non essere cresciuta con la compagnia in un piccolo paese di provincia, che in compenso ho frequentato tantissimi ambienti, ho avuto il coraggio di partire e di mettermi sempre in gioco, di conoscere tantissime persone, vivere momenti intensamente, instaurare tanti legami e portarmene dietro, nei vari cambiamenti, pochi ma buoni. E così di 28 anni di vita gli amori e gli amici veri si contano sulle dita di una mano. Perché per me è quasi sempre “per sempre” e se le nostre strade si dividono la devi fare grossa!

E oggi qualcosa è cambiato, non c’è nulla da fare. Sono duttile e flessibile, gli altri forse molto meno. Quando si incrina una certa sintonia lo riconosci, lo percepisci e allora mi faccio da parte. Perché l’ipocrisia non fa per me. Mi nutro solo di verità e di sincerità, almeno nei rapporti umani che intendo mantenere e quelli in cui credo.

©
www.lagrandetestata.com
Sarei capace di perdonare tante cose, ma a patto di tornare allo stato “bello” e iniziale di un rapporto. Non mendico nulla, quindi se non hai piacere di stare con me preferisco sentirmelo dire in faccia.

venerdì 24 gennaio 2014

In trasferta a Treviso

Ultimamente il lavoro mi sta portando in Veneto. Torno da due giorni a Treviso. Non mi capita spesso di spostarmi, e quando c'è una trasferta di solito mi diverto sempre. Nonostante questo significhi il quadruplo della fatica, di solito comporta alzarsi presto e andare a dormire tardi...ma mi passa tutto perchè sono troppo curiosa di scoprire nuovi posti e nuove persone. Anche se la mia missione è lavorativa, il mio cuore da viaggiatrice mi accompagna sempre.
E in alcune occasioni devo dribblare bene, per non farmi beccare da clienti e colleghi a fotografare piatti e paesaggi, prendere nota di cose da visitare, raccogliere mappe e bigliettini da visita. In altre invece l'obiettivo è proprio raccontare un luogo, un'azienda o un evento e allora li la mia mission professionale si coniuga bene con quella di esploratrice.

Il Veneto, sarà per l'imprenditoria italiana, sarà per il Prosecco e la tradizione gastronomica, le colline di vigneti, sarà per quei bei casali di campagna e l'accento marcato delle persone, è una regione che mi affascina da un po'...poi il fatto che Luca ci lavori e me ne racconti spesso mi ha aiutato sicuramente a conoscerla meglio e farmela apprezzare di più.

A Treviso ho scoperto la festa del radicchio, igrediente privilegiato nella nostra cucina, il Fiume Sile e i porticcioli che vi si affacciano, il supermercato Lando.

In qualsiasi posto vada per lavoro mi ritaglio sempre del tempo per gironzolare e scoprire meglio il luogo e le persone che mi ospitano.
Mi è successo a Napoli, dove ho fatto una passeggiata lungo mare un sabato mattina presto. E ho pagato con un pezzo da 5 euro una sciarpina da 4. L'ambulante è partito con i miei soldi e ha fatto il giro di 4 negozi per portarmi il resto....li per li ho preso il tutto come normale, solo qualche ora dopo ho pensato...ero a Napoli! 

Mi è successo a Reggio Calabria, dove ho soggiornato nel bellissimo B&b Town House Cavour, dove ho passato un lunedi mattina a lavorare in un bar del centro.