Visualizzazione post con etichetta arredamento. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta arredamento. Mostra tutti i post

domenica 31 maggio 2015

Pensiamo a come arredare casa: un tavolo di Adele C

Inizieranno un po di post su come arredare casa...cose che mi sono segnata nel tempo non è detto che poi sarà veramente cosi
ce ne sono tante che ho dovuto purtroppo scartare perchè la casa in cui andremo è diversa da quella che avevamo scelto nel moemnto in cui avevo selezioanto questo arredamento.
Comunque voglio farvi conoscere questi pezzi che per me sono stati bellissimi
Iniziamo dal tavolo del soggiorno.
Amore a prima vista. Nonstante abbia sempre detto che volevo un vecchio tavolo di legno (oppure quelli di cargo)
con le sedie stile Kartell

mi ha davvero affascinanto.
Sono rimasta interi quarti d'ora a scrutarli

http://www.adele-c.it

sabato 3 maggio 2014

Shopping in verde, che ne dite?

è da qualche tempo vengo attirata da oggetti, accessori e abbigliamento che hanno una componente di colore verde. Passione per il verde iniziata sulle tonalità del pistacchio/fieno per il mio matrimonio e con il tempo mi sono aperta a nuove sfumature...quest'anno il mio cuore batte per un paio di Converse e per una borsa di Michael Kors.
In casa nostra non mancano mai i dettagli verdi. 
Che siano i tovaglioli, la pianta di basilico, gli asciugamani del bagno, le abat-jour in camera, o l' innaffiatoio porta lavanda che sta sulla credenza.
Sono dettagli piccoli ma che si sposano bene insieme senza dare l'effetto pugno in un occhio!



Kors e Converse è nato un amore
Coccinelle
Portafoglio coccinelle
Orecchini verdi
Che poi a fine giornata anche la mia carda di credito sia sempre al verde è solo un dettaglio.
Buona domenica!


PS. torno ad aggiornare il post. Ho visto una cucina Febal...


Ma anche quella dell'Ikea niente male ;-)

mercoledì 5 marzo 2014

Love Design: sedie, piastrelle e arredamento outdoor


Per ora, non ho un giardino da arredare. Li si che avrei da sbizzarrirmi. Ma ho un terrazzo sufficientemente grande per un tavolino...

Pedrali per le sedie del locale living. In via novara settimo milanese.


Nardi Garden

Rovergarden http://www.rovergarden.it/

Marazzi le nuove piastrelle trakenwood che mi sembrano addirittura più belle del vero parquet. Si perchè non si rovinano. esperienza non posso dire negativa perchè ha sempre il suo fascino ma è un dispiacere vederlo ammaccato

mercoledì 4 dicembre 2013

Benvenuti sul mio blog!



Un po’ di me…

12 settembre 2013


Questo blog nasce ufficialmente nell’estate del 2008 quando, al tempo in cui studiavo cosa fossero siti e blog, mi cimentavo nella pratica come aiuto in previsione di un esame all’Università.
Estate che, per pura coincidenza chissà, ha veramente stravolto la mia vita. Di lì a poco avrei trascorso bellissimi mesi in Irlanda dove avrei anche conosciuto mio marito e tanti carissimi amici. 


Penserete che al giorno d’oggi tutto il mondo è paese e che incontrare la persona che amerai per tutta la vita a 2000 km di distanza non è poi una stravagante e insolita novità.
Per me, credetemi, è stato un nuovo, fantastico inizio. Con le sue difficoltà, con i suoi punti neri, ma un Inizio con la “I” maiuscola. Un inizio di avventura e romanticismo, di attese e scoperte che ha formato in gran parte la donna che sono oggi.

In cinque lunghi anni di gestazione non sono stata una brava “mamma” per questo blog appena nato e poi subito abbandonato. Tanti propositi, tante buone intenzioni di riprenderlo in mano ci sono state ma che, poi, come tutti i buoni propositi sfumano poche ore dopo averli pensati e pronunciati.
Ho deciso quindi che lascerò un link ai primi post per non dimenticarmi di quell’estate e di quei momenti.
Tutti gli altri post saranno invece catalogati per tag e dedicati a famiglia, viaggi, cucina, casa e feste.  

L'idea del blog riprende vita per dare forma a tutte quelle volte che mi sono passate per la mente idee, pensieri, parole, foto e ricordi da pubblicare e che invece per pigrizia o impossibilità ho lasciato solo nella mia testa e nel mio cuore.

Nasce perché, per deformazione professionale, sto iniziando a pensare a forma di tweet, perchè la vita frenetica di un'account in un'agenzia di comunicazione conciliata a quella di multitasker nella vita personale mi porta ad avere l’agenda tappezzata di simpatici Post-it®.

Nasce, diciamocela tutta, perché la cosa più bella è condividere con voi piccoli pezzi di vita e di mondo.

E se quando avevo 15-20 anni mi dilettavo nello scrivere poesie e sonetti di una certa consistenza oggi il mio pensiero romantico si esprime sotto forma di status da social network.
Così questo blog ospiterà, di tanto in tanto, quelle poesie, quelle frasi scritte nel corso del tempo che un giorno mi piacerebbe raccogliere in un libretto dal titolo “Post-it®: frasi di una vita”.

Poi ho pensato a come chiamarmi...anzi come chiamarlo (o meglio, ribattezzarlo). È stata una battaglia di neuroni tra "ficcanaso digitale","sagre e segreti", "bussola e bignè", "un trolley in tavola", "sunset e stuzzichini", "di me e di te", "cronache di una smithwicks" (dove smithwicks, una buonissima birra irlandese, identifica me e la guiness è il mio lui)… finchè il 12 settembre 2013 sono arrivata alla decisione che il nome migliore fosse proprio quello che senza pensarci troppo su gli avevo dato 5 anni prima, ovvero me stessa, semplicemente e naturalmente "Veronique", soprannome della mia infanzia, a cui sono affezionata, legato alle origini francesi della mia famiglia.

Ma avevo fatto i conti senza l'oste: e-mail con cui avevo aperto il blog scaduta e password rimosse e dimenticate su chissà quale, appunto, Post-it®.
Ci ho provato, non pensate, ci ho provato a contattare amministratori, ect., ect. ma la risposta è sempre stata picche.
Ovviamente era destino! Che ci sbattessi la testa e che tornassi a pensare...poi d'improvviso è stato tutto chiaro.


Basilico a Portovenere, Mappa del Tour USA e allestimento della tavola per il mio matrimonio

Idea, telefono, nota (anzi Post-it® digitale ;-) e segna tutto: Pestopartenzavia! Trovo che sia il nome ideale per il mio diario on line perchè racchiude le mie anime e gli argomenti di cui vi vorrei parlare: la passione per il territorio e i prodotti ticipi, l' irrefrenabile voglia di esplorare il mondo e la gioia nell'allestire e organizzare festicciole, eventi, tavole e aperitivi tra amici.

Quindi, se vi farà piacere, passate di qui quando volete, per l’ora del tè, per l’ora dell’happy hour, per l’ora della colazione o della buona notte e quello che troverete non saranno altro che pensieri, idee e parole che rispecchieranno me, una piccola donna tra le sfide del quotidiano.
Si parlerà di viaggi, ricette e cucina, di bambini, di party, di allestimenti e decori, di matrimoni e un po’ di sano spetteguless che non guasta mai.
A presto ;-),
Veronique



AGGIONARNAMENTO  
Febbraio 2014: un weekend di febbre è l'ideale per fare pulizia nell'archivio del computer e le password del vecchio blog sono magicamente comparse in un file word, lì placide e chiare come se le avessi usate ieri.
Mi mangio i gomiti...ma sono felice così.Ora ho due blog! Sia mai che torni utile.