Visualizzazione post con etichetta Safari. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Safari. Mostra tutti i post

lunedì 9 giugno 2014

Una giornata al Safari Park!

Mi sono innamorata dell'Africa e dell'idea di un bel safari, questo lo sapete già.
E poichè forse ci vorrà tempo prima che questo sogno si realizzi, ieri ho convinto il gruppo di amici con prole ad andare al Safari Park di Varallo Pombia. La mia idea iniziale era una visita a Zoom Torino ma essendo in tanti con i bimbi abbiamo optato per una soluzione più comoda. Non poteva esserci giornata più sbagliata di ieri per una gita al safari: 35 gradi all'ombra.

Nel parco c'era più traffico che in centro a Milano il lunedi mattina. Gli animali, pochi e tutti intontiti. Un rinoceronte che fissa un SUV? Un leone che potevi andargli a un cm e ti avrebbe ruggito "Amico, fatti li c.... tua!". Un paesaggio davvero snaturato!

Prima di entrare, per gioco, dovevamo stabilire quale fosse l'animale che attendevamo di più di conoscere. Io ho risposto l'elefante, e questo la dice lunga, perchè (giustamente) di elefanti non c'era l'ombra. Si, lo so, non potevo aspettarmi di paragonare uno zoo safari in Italia a uno vero in Africa, ma questo è stato proprio una delusione.
Poi, son sincera, gli animali van visti in libertà, tutta un'altra cosa. Va rispettato il loro habitat originale, e per questo dovrò aspettare!
Il Parco delle Cornelle, per il ricordo che ho di 18 anni fa, mi aveva stupito molto di più...ma avevo altri occhi.

















Nel frattempo ho trovato su Facebook la foto di questo tatuaggio e me la son salvata, mi ha colpita perchè dice molto della persona che lo "indossa". Non son per niente una di tatuaggi, solo due volta nella vita son stata molto tentata: al ritorno dall'Irlanda nel 2008 e ora con l'Africa.












martedì 18 febbraio 2014

Innamorarsi di un Safari...

È possibile ed è bastata una mattinata di ricerche su internet.

Quest'anno, metà febbraio, e non abbiamo ancora messo a punto un programma per le vacanze estive. Come vi accennavo qualche giorno fa siamo in forse, niente male pensavo e infatti questa indecisione non poteva solo che portare qualcosa di nuovo! Quindi vi scrivo per aggiornarvi. Si è palesata una bellissima idea: un viaggetto a Formentera con degli amici + pupa.

Quindi oggi ho pensato cosa abbiniamo alla settimana al mare?...la classica cosa easy, senza impegno...ecco io ho pensato a un safari in Sud Africa!

Il mio spirito da Indiana Jones si è sbrigliato. Cinque minuti di libertà ed ero già col pensiero in una tenda di un villaggio della Namibia pronta per un'escursione all'alba.

È stato un amore fugace, subito accantonato perchè tutte le proposte erano di almeno 2 settimane e superavano di gran lunga il budget per la 2° vacanza.

Ho sognato...almeno questo è ancora gratis.

Un progetto accantonato ma non abbandonato sappiatelo perchè io per l'estate prossima l'ho già messo in calendario!

Nel frattempo ecco alcuni indirizzi di siti/tour operator e agenzie specialisti del Sud Africa che possono aiutarvi a scegliere 



Su queste vacanze ho gradi aspettative perchè fin tanto che si è in due si possono fare cose che poi per un po' non si potranno fare, viaggi lontani, moto...ma Lui non si concentra, non ci pensa e lascia me sola a fantasticare sui viaggi. Lui si "accontenta" di stare bene. Per carità, non che sia un problema pensare a viaggi e vacanze, il mio animo da esploratrice si nustre sempre di nuova linfa, ma questa volta è speciale, vorrei che capisse che mi piacerebbe avere anche un suo parere.