Visualizzazione post con etichetta torte salate. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta torte salate. Mostra tutti i post

venerdì 30 maggio 2014

Birthday Party

Quest'anno, sarà lo stress e il tormentone equilibrio vita/lavoro che mi insegue, ma è la prima volta (a memoria) che non organizzo nulla per il mio compleanno...sarà che inizio a sentire vicino il traguardo dei 30 e quindi il tempo di somme e bilanci. fatto sta che è arrivato senza che me ne accorgessi...troppo persa in altro.
Non l'ho caricato di aspettative

Pero da amante di buffet e aperitivi non posso non ricordare piccole stuzzicherie che ho offerto ai miei ospiti in occasioni di "festeggiamento"
prugne e pancetta spiedini

martedì 6 maggio 2014

Girasole di bontà

Domani è il compleanno del mio papi. Abbiamo anticipato i festeggiamenti con un pranzetto durante feste e ponti. E io ho preparato questa meravigliosa torta salata. (per creatività e semplicità le torte salate son una delle mie passioni in cucina, dovrei solo impegnarmi a preparare anche la pasta in casa così da rendere il tutto un po' più light.)
Ho cercato un po' di ricette in rete e ho scovato questa interpretazione della classica ricotta e spinaci.
E voilà, semplice negli ingredienti ma buonissima e bellissima. Come se fosse una nuova ricetta.





martedì 31 dicembre 2013

Salatini che passione: idee per l'aperitivo

Avrete modo di conoscermi meglio e di sapere che amo cucinare tutto ciò che riguarda aperitivi, buffet e picnic. Stuzzichini, torte salate, muffin e cupcake salati sono la mia passione in cucina.

Per la cena dell'ultimo dell'anno tra amici il mio compito era ovviamente quello di preparare l'antipasto. Mi piace sempre sperimentare quindi oltre al mio cavallo di battaglia brioscine wurstel e senape ho preparato delle mini crostatine con cipolle di tropea, stracchino e olive taggiasche e dei salatini di sfoglia con ricotta e pomodori secchi. Entrambe le ricette sono spunto di alcune proposte su Sale & Pepe.
Ecco alcuni scatti della preparazione! E buon anno di cuore a tutti!