Visualizzazione post con etichetta Italia. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Italia. Mostra tutti i post

domenica 3 maggio 2015

Sardegna in lungo e in largo

Alla fine, quest'estate siamo tornati in Sardegna. Ma tranquilli non ci siamo annoiati! Le 24 ore prima della partenza sono state adrenaliche come 15 giorni sulle montagne russe.

Disdici la moto, portiamo l'auto, quale auto, comunica la nuova targa, portiamo Spino, non lo portiamo. Ma quindi facciamo lo stesso itinerario, disdiciamo tutto?

Ecco queste sono state le tappe...e poi finalmente è arrivato il 15 agosto. e non potevamo più pensarci su troppo. La nave sarebbe partiva con o senza di noi e abbiamo deciso che non ce la saremmo fatti scappare.

Io, Lui e Spino, via!

Tra l'ansia per la salute di Spino, appena 3 mesi e mezzo e il giro della Sardegna con due pazzi scatenati...l'ansia che non tutti i posti prenotati l'avrebbero accettato di buon cuore, scoprire al secondo giorno d vacanza che non è che te lo puoi portare così facilmente in spiaggia....e dopo i primi giorni paure e incertezze hanno lasciato il posto alla spensieratezza della vacanza, dello scorrere del tempo leggero, senza più ricordarsi che ora e che giorno sia!

Dei nostri 18 giorni intorno all'isola mi porterò alcuni ricordi, che ci tengo a raccontarvi:

Il Canyon del Gorropu


Passo Silana dopo il canyon del Gorropu


Cala Mariolu


La Costa Rei:
piacevole scoperta a misura d uomo c'è tutto per tutti i gusti
In Costa Rei c'è un cielo che i pan di stelle a confronto son niente ;-)
Cala sinzias
Cala pira



Il pranzetto alla Villa caffe Roma di Olbia
 


Ristorante campeggio tiliguerta
 

Enzo e teresa villa simius
 


Vermentino profumato

Stupefacenti
 

Agritur campo volo Castiadas
 

Tuerredda e porto tramatzu strade tortuose ma panoramica
la seconda volta del Sandira

venerdì 10 gennaio 2014

Stasera cinema!

Stasera siamo andati al cinema a vedere il film di Pif, La mafia uccide solo d'estate. 
Drammatico e affascinante allo stesso momento. Grazie Pif! Che bello la storia toccata con mano raccontata da chi l'ha fatta. Una grande emozione e sentirmi piccolissima di fronte a chi con consapevolezza mette a rischio la propria vita per i diritti del prossimo.
Ed è verissimo che le nuove generazioni devono conoscere per non dimenticare. Io un ricordo ce l'ho. Come tutte le estati ero al lago in villeggiatura nel paese di origine della mia famiglia e avevo comprato il topolino che ospitava una pagina dedicata al ricordo di Paolo Borsellino: 19 luglio 1992. Avevo sei anni e quella pagina "diversa" dalle altre aveva suscitato la mia attenzione cosi da chidere a mia mamma di cosa si trattasse e poi ricordo di aver seguito la Tv.


Aggiorno il post oggi lunedi 20 gennaio perchè ieri sera per puro caso ho avuto la possibilità di partecipare a una puntata di Che tempo che fa. Era domenica e l'unica cosa che sapevo era che ci sarebbe stata Luciana Littizzetto che mi fa sempre divertire molto. A sopresa, il 19 gennaio è il compleanno di Rocco Chinnici e Paolo Borsellino e tra gli ospiti della puntata c'erano in studio la figlia di Chinnici, il magistrato Caterina Chinnici, e Pif che ha letto un brano scritto da quest'ultima nel suo romanzo in ricordo del padre "È così lieve il tuo bacio sulla fronte".

Di queste grandi persone è fatta l'Italia e in questi momenti che la fanno sentire partecipe e vicina dall'alto dello stivale alla punta del tacco, mi sento veramente parte di un Paese e ne vado orgogliosa.